Saranno i cani da salvataggio della SAUCS Costa Maremmana a sorvegliare gli atleti che il giorno 11 settembre prenderanno parte ai Campionati Europei Di Nuoto in acque libere di Piombino.
Il Comitato Orgnizzativo della città Livornese ha richiesto il supporto dei cani da soccorso in mare, al fine di garantire una maggior sicurezza dei nuotatori in gara.
Le unità cinofile della SAUCS Costa Maremmana, associazione di volontariato che opera in seno alla Protezione civile della provincia di Grosseto, garantiranno un servizio di assistenza agli atleti, posizionandosi con i loro migliori cani addestrati nel campo gara su appositi gommoni, per favorire la tempestività dei soccorsi in caso di bisogno.
Un cane da soccorso è in grado di trasportare contemporaneamente ben 5 persone aggrappate alla propria imbracatura oppure di trainare un gommone con 8 persone all’ interno.
I cani che presteranno la loro preziosa collaborazione ai Campionati Europei di Piombino sono i seguenti: Dafne (Terranova), Eva, Margot, Saphira, Asia (tutti Golden retriever), Pink, Jago, Arthur (tutti Labrador retriever) e Madamadorè (Bovaro del Bernese).
Il loro lavoro e quello dei loro conduttori nelle acque Livornesi terminerà domenica 16 Settembre quando verrà disputata l’ ultima gara nella distanza di 25 km.
In bocca al lupo ai nostri atleti italiani Martina Grimaldi e Valerio Cleri, ed anche alla eccellente squadra cinofila della SAUCS.
3 commenti (+aggiungi il tuo?)