Anche quest’ anno, come tutti gli anni, c’è molta preoccupazione per gli eventi di abbandono che si verificano a ridosso delle vacanze estive.
E’ per questo che tutte le Associazioni di tutela e volontariato in favore degli animali si stanno mobilitando come non mai, al fine di sensibilizzare ancora di più la popolazione, che fortunatamente, a dire il vero, negli ultimi anni si sta interessando molto di più al problema.
Sarà forse anche perchè le sanzioni stanno via via diventando sempre più pesanti con il passare del tempo (reato penale punibile con la reclusione fino ad un anno oppure con una ammenda fino a 10.000€), o forse semplicemente ( e questa è l’ ipotesi che più mi soddisfa) perché i nostri animali stanno diventando sempre più parte integrante della nostra famiglia.
C’ è da dire inoltre che moltissime strutture turistiche si stanno attrezzando ad ospitare i nostri piccoli amici e l’ offerta di soluzioni a misura di Fido o Micio si fa sempre più presente sul territorio italiano. A tale proposito vi consiglio di consultare il seguente sito: www.vacanzeanimali.it, dove potrete trovare la soluzione che meglio si adatta alle vostre esigenze e a quelle del vostro animale.
Però, purtroppo, questo non basterà a risolvere la piaga dell’ abbandono di quei poveri animali che hanno, come unica colpa, quella di essere capitati nelle mani sbagliate, quindi se vi dovesse capitare di essere testimoni di un abbandono, ricordatevi che la cosa migliore da fare è rivolgersi tempestivamente alla Polizia Municipale, che non può, per legge, rifiutarsi di intervenire.
Calvin
Set 21, 2012 @ 10:13:07
Very nice post. I simply stumbled upon your weblog and wanted to mention that I’ve really loved surfing around your blog posts. In any case I will be subscribing for your rss feed and I am hoping you write again soon!
"Mi piace""Mi piace"