Qualche idea per i regali di Natale per cani e gatti.

natale per cani e gatti

Rimangono ormai solo due giorni per provvedere alla scelta dei regali Natalizi per grandi e piccini, ma non dimenticate di mettere qualcosa sotto l’ albero anche per il vostro amico cane o gatto, in modo che anche lui abbia un pacchetto da scartare mentre tutti gli altri lo fanno.

Che siano regali utili oppure puramente ludici e sfiziosi, verrete di sicuro ricompensati dalla loro espressione felice e sorpresa dopo averli scartati.

Quindi, se siete a corto di idee o già sfiniti per le corse ai regali degli ultimi giorni, posso fornirvi qualche piccolo spunto.

Sicuramente cani e gatti adorerebbero ricevere dolci e leccornie, ovviamente studiati per loro uso e consumo, si intende. Tra questi è possibile scegliere  cioccolatini, bastoncini in pelle di bufalo, snack a tutti i gusti, oppure sticks per la pulizia dei denti.

Se poi non potete fare a meno di condividere il vostro dessert con il vostro amico a quattro zampe, dal momento che per cani e gatti i nostri dolci sono “veleno”, non vi resta che acquistare una torta natalizia commestibile per animali e umani, studiata e prodotta in Giappone. E’ possibile trovarla in alcuni negozi specializzati, ma di certo non sarà a chilometro “zero”.

Un altro regalo molto gradito, soprattutto dai cagnolini di piccola taglia, è un caldo e morbido maglioncino in lana, magari di produzione artigianale. Una piccola ditta familiare italiana ne produce anche a misura del vostro amico: è sufficiente prendere qualche misura a Fido in base ad una semplice tabella,  e il gioco è fatto!

Se amate fare regali che abbiano una utilità quotidiana potete regale al vostro cane o gatto una bella cuccia da interno o da esterno. Ce ne sono ormai in commercio di tutti i colori, le misure, le forme e i prezzi.  Quelle che vanno più per la maggiore sono le cucce da interni sfoderabili e lavabili oppure impermeabili.

Molto utile potrebbe essere anche una borsa da trasporto in tessuto o un trasportino di plastica per cani di piccola taglia  o gatti.

Ma se, almeno per Natale, volete lasciare da parte l’ aspetto utile del regalo e abbandonarvi allo sfizio, non vi resta che scegliere un gioco. Se volete avere l’ imbarazzo della scelta potete visitare la sezione giochi per cani di addestramentocaniblog

La palla è il gioco intramontabile per antonomasia. Anche qui la scelta è ardua perché se ne trovano in commercio una infinità di tipi diversi, da quelle semplici alle palle intelligenti che distribuiscono bocconcini. Una di queste è il Kong, molti di voi lo conosceranno già.

Per chi non  si è ancora imbattuto in questa palla speciale, ecco le istruzioni d’ uso: si inserisce del cibo all’ interno e si lascia a disposizione del cane che dovrà impegnarsi a risolvere il problema di tirar fuori le prelibatezze, il che lo terrà buono per un po’. Ma anche senza cibo è un gioco piacevole da mordicchiare e si è rivelato spesso molto utile per curare l’ ansia da separazione.

L’ unica cosa a cui bisogna fare particolarmente attenzione sono i materiali di produzione: molti giochi cinesi possono essere prodotti con sostanze tossiche, che finirebbero dritte dritte nella bocca  dei nostri animali.

Questi sono solo alcuni spunti, ma basta entrare in un negozio di articoli per animali per rendersi conto che l’ offerta è vastissima e senza limiti all’ immaginazione.

In ogni caso qualunque sia il regalo scelto per il vostro amico, state sicuri che lui ha già apprezzato il fatto di poter passare questa festività con voi: non tutti, purtroppo, hanno questa stessa fortuna!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Gravatar
Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. ( Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. ( Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. ( Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. ( Chiudi sessione /  Modifica )

Annulla

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: