E così anche un beniamino a quattro zampe è riuscito a mettere la prorpia impronta nei blocchi di cemento che si trovano nel piazzale del Grauman’s Chinese Theatre ad Hollywood, e che dal 1920, ospitano le firme e le impronte di mani e piedi di personaggi popolari, di grandiosa fama come Clarke Gable, Al Pacino e Marilyn Monroe.
Eh si, sto parlando proprio di Uggie, l’ ormai celebre protagonista del film pluripremiato agli Oscar “The Artist”, film nel quale il piccolo cagnolino la fa da padrone e si diletta in un’ interpretazione praticamente perfetta, e soprattutto naturale, come solo un animale sa fare.
Si è presentato alla premiazione attrezzato di tutto punto con un collarino dorato e la camminata da star, pronto a raccogliere gli applausi dei fans e a farsi immortalare dai fotografi.
Speriamo che il suo talento non si perda per strada, ma, al contrario, di poterlo vedere al più presto sul set di un nuovo successo cinematografico.
Chissà se prima o poi qualcuno dei nostri amici a quattro zampe vincerà anche il Premio Nobel…non ci sarebbe da meravigliarsi più di tanto!