Una sfiziosa ricetta per i nostri amici cani e gatti.

Se amate passare del tempo ai fornelli a preparare gustose ricette per i vostri ospiti perché non fare tesoro di questa passione per rendere felice il vostro amico a quattro zampe.

Ecco qui di seguito una buona e leggera ricetta casalinga da preparare nelle occasioni speciali o anche come diversivo settimanale al cibo commerciale per canigatti.

Ingredienti:

Fiocchi di avena, carne rossa o bianca (in quantità dimezzata rispetto ai fiocchi), verdure cotte come carote, piselli, fagiolini, zucchine, 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva, una spruzzata di Parmigiano Reggiano.

Preparazione:

Lessare le verdure in 1 litro di acqua, e, ponendo un piatto sopra la pentola, cuocere la carne a bagnomaria con un pochino di acqua (questo tipo di cottura mantiene intatte tutte le proprietà nutritive delle pietanze). A cottura terminata, versare l’ avena nella pentola e lasciare cuocere per 10-15 minuti a fuoco spento.

Unire la carne macinata e condire con olio e parmigiano.

Ricordate di preparare il piatto in anticipo, affinché ci sia il tempo di farlo raffreddare, e servitelo a temperatura ambiente, il vostro cane o gatto vi ringrazierà affettuosamente.

Buon Appetito!

Informazioni su questi ad