Lettera di un cane al padrone!

fedeltà del cane



 

Caro Padrone,

Sono l’essere che dipende più da te al mondo, quello che vive per te e che nella vita vuole solo renderti felice e orgoglioso di avermi.

Sono il tuo cane.

Quando mi sveglio la mattina, la prima cosa che faccio è venire a vedere se sei sveglio anche tu così possiamo iniziare insieme la giornata.

Se sei un po’ distratto e non ti sei accorto che sarebbe bellissimo uscire subito, ti lecco i piedi, le mani, la faccia fino a che non sei sveglio e puoi comunicare con me.

Quando ti rivedo anche dopo poco poco, scodinzolo tantissimo, abbaio, salto, ti lecco per farti capire quanto sono felice di riabbracciarti.

Quando stai mangiando quelle cose meravigliose che sapete preparare voi umani, mi siedo di fronte a te, ti guardo con occhi imploranti, ti do la zampa, appoggio il muso sulla tua gamba – tutto questo solo per farti capire come sono felice di condividere le vostre squisitezze.

Quando hai voglia di stare per conto tuo, ma non sentirti solo, io mi metto vicino a te, ma non ti parlo così ti tengo compagnia senza disturbarti.

Quando hai voglia di uscire a fare quattro passi, io sono felicissimo di accompagnarti, anche se fuori piove, fa freddo, fa caldo, nevica… in altre parole, sempre.

Quando hai bisogno di rilassarti un po’, sono a tua disposizione per essere accarezzato – lo sapevi che accarezzare un cane fa benissimo?

Quando hai voglia di condividere qualcosa con qualcuno e non ci sono altri umani disponibili, io ci sono: un giro di shopping, un pezzetto di prosciutto, un pisolo sul divano, una camminata sulla spiaggia, un film, tutto quello che vuoi, io ci sono per te.

Quando hai bisogno di sentire che al mondo esistono ancora la bontà e l’innocenza, guardami.

Quando hai bisogno di sentirti amato, ricordati di me. Io ti amo tantissimo e penso che tu sia la persona più straordinaria al mondo.

Quando hai bisogno di essere distratto, ci sono io! Io sono sempre disponibile a fare qualcosa con te e sono contentissimo di poterlo fare.

Ti amo tantissimo.

Ti seguo ovunque.

Mi adatto alla tua vita pur di stare con te.

Ti consolo se sei triste.

Ti rilasso se sei stanco.

Ti accolgo come nessun altro al mondo.

Sono pronto a fare tutto per te e con te.

Vivo per te e per renderti felice.

Sono il tuo cane, unico, inimitabile e irripetibile.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Gravatar
Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. ( Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. ( Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. ( Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. ( Chiudi sessione /  Modifica )

Annulla

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: