Anche i quadrupedi si preparano per la Festa di Halloween!

maschera cani halloween

TUTTI GLI ANIMALI

Halloween è alle porte e, come ogni anno, gli appassionati di questa festività sono in fermento già da molti giorni, alla ricerca di un travestimento all’ insegna della originalità.

Diversi anni or son che anche cani e gatti, volenti o nolenti, prendono parte ai festeggiamenti insieme ai propri compagni umani, non è quindi di certo una novità veder girare per le strade animali con maschere le più variegate e stravaganti possibili.

Si è iniziato con cappelli divertenti, fino ad arrivare, lo scorso anno, a veri e propri costumi coordinati cane-uomo, come ad esempio: travestimento da tigre sia per il cane che per il suo proprietario, da coniglio sia per il gatto che per il suo amico bambino, e via dicendo…

Questo è l’ anno invece del  body painting: perché acquistare degli abiti che magari spesso neanche calzano tanto a pennello, invece di dipingere direttamente il corpo con la maschera desiderata?

E’ per questa ragione ed anche per altre, o forse più per altre che è meglio non approfondire, che i proprietari di cani e gatti stanno optando sempre più per l’ alternativa di pitturare il proprio animale domestico, ma non solo (anche mucche, cavalli), lungo tutto il mantello con disegni rappresentativi di altri animali o con tematiche horror, tanto per rimanere in tema di Halloween.

Ovviamente trattasi di vernici non tossiche e che spariscono con un semplice bagnetto e chissà, forse rispetto al costume vero e proprio, cani e gatti si sentiranno anche più a loro agio: sarebbe bello poterli intervistare per un parere!

Mi raccomando, però, non somministrate loro anche dolciumi umani, perché potrebbero essere deleteri! Per evitare incidenti di sorta durante questa nottata festosa basta seguire QUESTI semplici consigli.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Gravatar
Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. ( Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. ( Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. ( Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. ( Chiudi sessione /  Modifica )

Annulla

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: