Anche cani, gatti & Co. si incontrano sui Social Network.

Facebook per cani e gatti

Avete capito bene!

Infatti, secondo una recentissima ricerca, il 14% dei padroni di cani possiede e gestisce una pagina Facebook per il loro amico a quattro zampe, e il 40% di questi cani ha in media 25 amici, mentre un buon 20% riesce a toccare la soglia delle 100 amicizie.

Mentre scrivo probabilmente queste cifre si staranno moltiplicando: tra i primi pelosoni a comparire su uno dei social network più famosi del mondo, non poteva di certo mancare il fedele amico di Mark Zuckerberg, il fondatore di Facebook, Beast, il cui profilo ha raggiunto in pochissimo tempo 24.000 “Mi Piace”, che equivalgono a “24.000 baci”.

Da queste esperienze è nata dunque l’ idea di fondare dei Social Network a misura di animali, e da lì il passo è stato breve affinché il pet social networking divenisse il fenomeno in rete del momento.

Uno dei primi è stato Petbook, il primo Animal Network italiano, dove, registrandosi, è possibile inserire tutte le informazioni che riguardano il proprio animale domestico, sia esso quadrupede, bipede, branchiato, squamato, ecc.

Molto utile per trovare un partner al proprio amico, oppure chiedere aiuto in caso di smarrimento.

A ruota sono nati tutta una serie di siti di incontro e scambio, di cui vi propongo alcuni cenni.

Animal Universe è un simpatico luogo di incontro virtuale, dove si possono scambiare opinioni e consigli con altri amanti degli animali, e si può anche parlare on line con un Medico Veterinario.

Catmoji è il social network dedicato interamente al mondo felino, dove si possono ammirare bellissime foto di gatti stupendi, spesso in compagnia di personaggi famosi.

Mondo Quattrozampe ha avuto la splendida e molto utile idea di mettere in comunicazione amanti degli animali ed operatori del settore come canili, gattili, associazioni di volontariato, che hanno anche la possibilità di promuovere campagne di sensibilizzazione e trovare, magari, anche altri volontari da arruolare.

Griddixdog e Griddixcat sono, invece, dei social game di incontri casuali internazionali.

Matchpuppy è praticamente una area per cani virtuale, di quelle che si vedono nelle grandi città, dove è possibile far incontrare anche cani della stessa razza per far riassaporare a Fido il gusto del branco.

Zampa gemella è, ovviamente, un social di incontri amorosi, mentre My Social Pet è un luogo dove è possibile adottare animali abbandonati rinchiusi nei canili e nei gattili. Per trovare il quattro zampe adatto alle proprie esigenze è sufficiente scorrere un menù e selezionare la razza, il sesso, l’ età e la Regione di provenienza.

Questi sono solo una parte dei Pet Social Network che si possono incontrare nel Web, ma con un pò di pazienza di sicuro potrete trovare quello adatto a voi.

Ricordatevi, però, che nessuno di questi potrà mai sostituire una salutare passeggiata al parco dove Fido possa incontrare, di persona, i suoi amichetti pelosoni e magari imbattersi in un “Coup de foudre” reale.



TUTTI GLI ANIMALI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Gravatar
Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. ( Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. ( Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. ( Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. ( Chiudi sessione /  Modifica )

Annulla

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: