Una speciale accoglienza per cani e gatti sui traghetti di Corsica Ferries.

campagna contro abbandono

L’ estate si è fatta attendere però alla fine è arrivata e come ogni anno si rinnovano le campagne contro l’ abbandono degli animali domestici e gli inviti delle Associazioni Animaliste a portare il proprio beniamino in vacanza con se come qualsiasi altro componente della famiglia.

In fondo, dopo un anno di lavoro è giusto concedersi qualche giorno di vacanza, ma è altrettanto giusto condividere il maggior tempo libero a disposizione con Fido o Micio, che tanto hanno pazientato.

Dal momento che circa il 55% degli italiani possiede ormai almeno un animale domestico, con una prevalenza di cani, seguiti a ruota dai loro cugini gatti, ogni anno che passa, il turismo inventa nuove idee per accontentare i tanti, tra questi italiani, che desiderano godere della compagnia del proprio animale anche in vacanza, in albergo, piuttosto che sulle spiagge.

Le possibilità sono veramente molte dato che ormai tanti hotel, Agriturismo, Residence, non solo accettano la presenza di cani e gatti, ma organizzano anche eventi per far trascorrere loro il tempo nel miglior modo possibile, mettendo a loro disposizione personale qualificato e varie attività di intrattenimento.

Persino le grandi navi per le isole si sono attrezzate per far viaggiare i nostri amici a quattro zampe nel pieno di tutti i confort.

Quest’ anno, infatti,  i cani imbarcati sui traghetti gialli di Corsica Ferries, destinazione Corsica, Sardegna e Isola d’ Elba, potranno muoversi liberamente in tutte le zone pubbliche, fatta eccezione per il ristorante, ed usufruire di cabine riservate alle famiglie con animali domestici, allestite di conseguenza.

Sui ponti esterni sarà possibile trovare la zona igiene animali, ribattezzata “angolo delle necessità”, dove i cani potranno fare passeggiate, soste e bisognini impellenti.

Per rendere ancora più semplice e confortevole la sosta sulla nave durante il tragitto, la compagnia Corsica Ferries, fornirà a tutti i proprietari di cani e gatti una guida contenente diversi utili suggerimenti per affrontare al meglio il viaggio con il proprio amico a quattro zampe.

Inoltre dal 15 giugno al 30 Settembre tutti i cani saranno accolti sulle navi gialle con uno snack di Benvenuto.

Come vedete non ci sono proprio più scuse per non portare con voi il vostro fedele amico, non me ne vogliano i titolari di pensioni per cani e gatti, ma Fido e Micio saranno di sicuro più contenti così.


CANI

3 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Elena
    Giu 17, 2013 @ 15:51:11

    Io andrò all’Elba…vedremo cosa ci sarà per la mia Glee!

    "Mi piace""Mi piace"

  2. caniegattionline
    Giu 18, 2013 @ 14:36:21

    Allora facci sapere se la compagnia navale ha mantenuto le promesse fatte oppure ha disatteso le nostre aspettative. Buone vacanze! 😉

    "Mi piace""Mi piace"

  3. Trackback: Come preparare la valigia di Fido. | Cani e Gatti on line

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Gravatar
Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. ( Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. ( Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. ( Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. ( Chiudi sessione /  Modifica )

Annulla

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: