Un aiuto per i 50 gatti Main Coon sequestrati a Bibbiano.

maine coon sequestrati

Sono stati salvati dai Carabinieri, i 50 gatti di razza Maine Coon,  trovati rinchiusi in un appartamento, denutriti ed in mezzo agli escrementi.

Una coppia di Bibbiano, in provincia di Reggio Emilia, li allevava, se così si può dire, per venderli e ricavarne delle belle cifre, ed ora cercano una casa pronta ad accoglierli con amore.

L’ appello parte dall’ Ente Nazionale Protezione Animali della Provincia di Reggio Emilia, che ha preso in carico i poveri mici dopo il sequestro delle Forze dell’ Ordine.

Purtroppo alcuni di loro non versavano in buone condizioni di salute e si trovano, quindi, tuttora ricoverati presso alcune strutture veterinarie, dove i medici li stanno sottoponendo a tutte le cure del caso.

Comunque, anche quelli trovati in discreto stato necessitano di particolari cure dal punto di vista affettivo e psicologico per poter superare il trauma di una vita vissuta al limite delle condizioni accettabili per ogni essere vivente, animale o uomo che sia.

Tutti i gatti si trovavano in uno stato di deperimento generale che ha richiesto, e richiederà ancora per molto tempo, la somministrazione di farmaci ed alimenti dietetici specifici: tutto ciò, come ben sanno tutti i proprietari di cani e gatti, ha un costo molto elevato che l’ ENPA non è in grado di sostenere da solo.

Per questo motivo chiede l’ aiuto di tutti gli amanti dei piccoli amici a quattro zampe, tramite piccole donazioni sul conto corrente dell’ Ente stesso (sono le piccole gocce che formano l’ oceano!), anche perché i bellissimi gatti non potranno essere dati in adozione se non dopo una loro totale guarigione.

Questi i recapiti per aiutare queste povere anime segnate, a sopravvivere e poter anelare ad una vita migliore e più dignitosa di quella condotta fino ad ora:

  • Sezione Enpa di Reggio Emilia

Via Felesino, 4          Tel. 0522/942322-338/6039680

Email: reggioemiliaenpa.org

Una volta ristabiliti, potreste pensare di adottarne uno, perché sono davvero dei bellissimi e dolcissimi gatti; ma credo che in questo senso le richieste non mancheranno di certo!


GATTI

4 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Linda
    Giu 06, 2015 @ 08:14:43

    sono molto interessata. ho già 13 gatti dei quali 2 maine coon, so come comportarmi quando un pelosino ha carenze alimentari, di cure e di alimentazione. vi chiedo cortesemente di tenere presente la mia richiesta di adozione. abito a casina, luogo anche abbastanzaa fresco per i pelosissimi maine coon.
    un saluto cordiale
    Linda

    "Mi piace""Mi piace"

  2. caniegattionline
    Giu 08, 2015 @ 06:25:31

    Non credo siano ancora disponibili, l’ articolo di riferimento risale a due anni fa!

    "Mi piace""Mi piace"

  3. Giulia
    Gen 28, 2016 @ 20:44:13

    Buonasera mi chiamo Giulia e sono un’amante degli animali, ho sempre avuto gatti e da poco è mancato il mio gatto (un maine coon rosso) che mi era stato regalato. Adoro questa razza ma per motivi economici non posso averne altri. L’occasione di adottarne uno sarebbe una felicità unica in quanto salverei anche un animale, oltre che stupendo, bisognoso di affetto, amore e cure. Io spero che voi mi valutiate come persona che possa adottare questi fantastitici animali. In ogni caso auguro il meglio a queste creature e mi congraturo con voi per il vostro fantastico e costante lavoro.
    Grazie ancora,
    Giulia.

    "Mi piace""Mi piace"

  4. caniegattionline
    Gen 30, 2016 @ 17:07:45

    Gentile lettrice, mi dispiace ma l’ articolo è del 2013, i gatti sono stati già adottati!

    "Mi piace""Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Gravatar
Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. ( Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. ( Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. ( Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. ( Chiudi sessione /  Modifica )

Annulla

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: