L’ 11 e il 12 Maggio appuntamento a Firenze alla Esposizione Internazionale Canina.

Esposizione Internazionale Canina Firenze

L’ appuntamento di questo week end è al Parco delle Cascine di Firenze, dove oltre 1800 cani parteciperanno alla 81° edizione della Esposizione Internazionale Canina di Firenze.

Sarà una Giuria internazionale a giudicare i cani più belli, provenienti dai Paesi di tutto il mondo.

L’ evento, organizzato dal Gruppo Cinofilo Fiorentino in collaborazione con il Comune, avrà inizio alle ore 10 di sabato 11 Maggio con il Raduno Razze Italiane,il Raduno Yorkshire Terrier, il Raduno Spaniel e il Beagle Open Day.

Per tutti i visitatori la Manifestazione ha previsto la possibilità di sottoporre il proprio cane al test CAE1, che permette di verificare equilibrio psichico e affidabilità di cani e padroni.

Nella giornata di Domenica sarà la volta della Esposizione Internazionale, mentre, alle ore 10, partirà dal prato del Quercione all’ interno del Parco delle Cascine, la passeggiata Zampalonga che fornirà a cani e padroni la possibilità di godere assieme dello spettacolare scenario del Parco, nonché il privilegio di poter assistere a dimostrazioni di agility, mobility, riporto, obedience e nose work, distribuite lungo tutto il percorso.

I proventi ricavati dalla Zampalonga verranno devoluti, come ogni anno, per il finanziamento del progetto “Quattro zampe per amico” del Rotary Club dell’ Area Medicea, che prevede la concessione di borse-lavoro per il recupero di giovani detenuti, impiegati come volontari nel canile comunale “Parco degli animali”.

Il Gruppo Cinofilo Fiorentino non ha, ovviamente, dimenticato i bambini, per i quali ha previsto spazi dove sarà possibile colorare, giocare e assistere allo spettacolino di magia “Magic Fido” che si terrà al ring d’ onore alle 14 di sabato pomeriggio.

Se volete partecipare a questo magnifico connubio animali, bambini e natura l’ appuntamento è, ad iniziare da sabato alle ore 10, al Parco delle Cascine a Firenze.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Gravatar
Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. ( Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. ( Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. ( Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. ( Chiudi sessione /  Modifica )

Annulla

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: