Tubby, il cane ecologico, entra nel Guinness dei Primati.

cane Guinness dei Primati

Ancora un beniamino peloso ad entrare nel Guinness dei Primati.

E’ questa la volta di Tubby, un bellissimo cane  Labrador che, per aiutare la propria padrona ad effettuare la raccolta differenziata con lo scopo del riciclo, ha raccolto, negli ultimi sei anni, la bellezza di 26.000 bottiglie di plastica.

Questa curiosa attività ecologica ha destato la meraviglia e l’ approvazione della opinione pubblica tanto da guadagnarsi un bel posticino nel famoso libro del Guinness dei Primati con il record di “maggior numero di bottiglie raccolte da un cane”.

In realtà il cane, ignaro della straordinarietà delle proprie azioni, si dedica alla raccolta della plastica durante le passeggiate con la sua padrona tra le strade di Pontnewydd nel Galles, collezionandone almeno tre per ogni uscita.

Il suo gioco consiste nello schiacciarle con i denti e portarle tutto soddisfatto a Sandra, la sua compagna umana, e nulla è in grado di farlo desistere dal suo intento.

Sin da quando era cucciolo non c’è mai stato ostacolo che potesse fermare il suo istinto, disposto come è a buttarsi perfino in acqua o dentro ad un cespuglio pur di recuperare la tanto ambita bottiglietta.

Che dire, al di là della iscrizione nel Libro dei Primati, bisognerebbe prendere esempio dal grande senso civico e di rispetto della natura di Tubby, anche se ignaro del servizio offerto alla sua città.

Si potrebbe lanciare un nuovo tipo di addestramento per impiegare questi meravigliosi e docili cani nella pulizia dei nostri bellissimi Parchi Pubblici che molte persone incivili sporcano indignitosamente.



Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Gravatar
Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. ( Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. ( Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. ( Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. ( Chiudi sessione /  Modifica )

Annulla

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: