Gatti in mostra al Primo Fantasticat Siena.

Esposizione Internazionale Felina SienaCirca 500 gatti di 40 differenti razze sfileranno il prossimo week-end sulla passerella della Prima Edizione di Fantasticat Siena.

La manifestazione rappresenta il primo evento organizzato nella bellissima Provincia Toscana nel Comune di Monteriggioni (SI).

L’ esposizione consente la partecipazione non solo ai gatti muniti di Pedigree, ma anche ai mici di casa purché sterilizzati ed in regola con le vaccinazioni.

L’ evento rientra nel Circuito ANFI/FIFE Internazionale e prevede la speciale presenza di alcuni Campioni Mondiali Italiani premiati nella recente Esposizione Internazionale di Zagabria.

La Giuria è composta da sei Giudici Internazionali che nomineranno i gatti più meritevoli che si sfideranno sul palco del Best in Show nella giornata di Domenica.

Tra questi verrà scelto un cucciolo, un gatto adulto ed un gatto sterilizzato che poi si contenderanno il titolo Best of  Best assegnato dall’ Anfi con la medaglia d’ oro.

Nella giornata di sabato sarà possibile assistere ad un incontro con il Medico Veterinario comportamentalista, la D.ssa Paola Marchei, che spiegherà al pubblico come capire, affrontare e risolvere i problemi comportamentali del proprio gatto e come prendersi cura di un gattino dal momento del suo ingresso in famiglia fino al raggiungimento dell’ età adulta.

Nell’ ambito di tale incontro ogni spettatore avrà l’ occasione di porre domande e sciogliere dubbi riguardo al complesso ed affascinante mondo felino.

Domenica sarà la volta del Professor Porciello della Facoltà Veterinaria di Perugia che parlerà delle ultime novità in materia di malattie genetiche ed in particolare della Cardiomiopatia Ipertrofica del gatto (HCM), malattia molto grave che però, se prontamente individuata tramite appositi test cardiologici, può essere tenuta sotto controllo.

Per quanto riguarda i gatti di razza, nella giornata di sabato verranno presentati quelli appartenenti alla Categoria dei Siamesi, con tutti i suoi cugini (Orientali, Balinesi, ecc.), mentre Domenica saliranno in passerella gli esemplari più belli a livello mondiale appartenenti alla razza dei Persiani.

Faranno da corona all’ Expo tutta una serie di divertimenti organizzati anche per i più piccini e degli stand dove sarà possibile acquistare alimenti, accessori e gadgets dei nostri amici a quattro zampe a prezzi molto ridotti.

In ultimo potrete tentare la fortuna con la Lotteria organizzata dall’ Ente Nazionale Protezione Animali, il cui ricavato verrà devoluto in beneficenza a favore di animali meno fortunati.

Un evento che gli amanti dei gatti non possono proprio perdere.

L’ appuntamento è il 02 – 03 Febbraio presso il Palazzetto Il Costone, Via Giovanni XXIII n° 42 – Loc. Montarioso – Monteriggioni, dalle ore 10.00 alle ore 19.00.

Il prezzo del biglietto è di 7 Euro, ma è prevista una tariffa ridotta (Euro 5) per i bambini fino ai 12 anni di età e le persone over 65.

Per maggiori informazioni è possibile contattare direttamente gli Organizzatori telefonicamente oppure tramite e-mail sul Sito dell’ Expo.


Framed Logo zooplus

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Gravatar
Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. ( Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. ( Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. ( Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. ( Chiudi sessione /  Modifica )

Annulla

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: