Sotto l’ albero di Natale “Manifesto Animalista”, per aiutare gli animali in difficoltà

libro difesa animali

Il Natale è agli sgoccioli, non ci restano che pochi giorni per correre a destra e manca in cerca di regali utili e meno utili, ma comunque pensati con il cuore, il più delle volte.

Non è mia intenzione rifilarvi la solita filippica, però se per caso tra i vostri amici ce ne è qualcuno che ama gli animali o la buona lettura, potreste unire l’ utile al dilettevole e regalargli un libro, uscito in questi giorni, che richiama l’ attenzione sulle emergenze ambientali ed animaliste ed è anche una raccolta di racconti e ritratti di animali che l’ autrice porterà per sempre nel cuore.

Vi sto parlando della prima uscita letteraria di Michela Vittoria Brambilla, ex ministro del Turismo e, soprattutto, attuale Presidente della Lega Italiana per la difesa degli Animali e dell’ Ambiente, nonché fondatrice assieme ad Umberto Veronesi del Movimento “La coscienza degli animali“.

Manifesto Animalista“, è questo il titolo di questo libro, edito da Mondadori, che contiene e sostiene un vero e proprio programma politico e culturale, annoverando tra le priorità dei prossimi anni, quelle di abolire la vivisezione (con ovvi riferimenti al canile lager di Green Hill), riconoscere agli animali lo status di esseri senzienti, con tutti i loro diritti, irrigidire le pene per maltrattamenti ed abbandoni, vietare la produzione di pellicce che ogni anno provoca milioni di morti inutili, abolire la caccia (come può essere considerato uno sport, quello che prevede l’ uccisione di animali indifesi).

Ma come già vi ho accennato questo libro contiene anche molte esperienze vissute personalmente dall’ autrice, che vedono come protagonisti tutti gli animali con cui è cresciuta ed ha convissuto nel corso della sua vita, che è sempre stata all’ insegna della difesa degli animali e dei loro diritti.

La sua casa è abitata attualmente da 16 cani, 39 gatti, 3 cavalli, 2 asini, 2 daini, 7 capre, 3 galline, e circa 250 piccioni, il che lascia intuire che di spunti per scrivere un libro, Vittoria Brambilla ne disponga a sufficienza.

Inoltre acquistando questo libro, di cui troverete di seguito un breve estratto, è possibile donare una parte dei ricavati delle vendite al sostentamento di animali in difficoltà.

“L’uomo deve fare pace con la Terra e con tutti gli esseri viventi che la abitano. Solo così avrà un futuro.
Scrive la scienziata indiana Vandana Shiva:
‘Possiamo continuare a camminare come sonnambuli verso l’estinzione o possiamo divenire consapevoli delle nostre potenzialità e di quelle del pianeta’.
Difendere l’ambiente, tutelare i diritti degli animali, favorire stili di vita più sostenibili vuol dire scrivere i primi articoli di un nuovo trattato di pace tra gli uomini e la Terra.
Scriviamolo insieme.” (Michela Vittoria Brambilla).



Framed Logo zooplus

1 Commento (+aggiungi il tuo?)

  1. Trackback: Girava film porno con i propri cani, condannato allevatore italiano. « Cani e Gatti on line

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Gravatar
Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. ( Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. ( Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. ( Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. ( Chiudi sessione /  Modifica )

Annulla

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: