Sua Maestà il Gatto Parigino al Museo Civico di Zoologia a Roma

mostra il gatto parigino

Oggi voglio segnalarvi un evento che i tantissimi amanti di gatti non possono di certo perdere.

Dal 07/12/2012 al 13/01/2013 è possibile visitare presso la Sala Balena del Museo Civico di Zoologia di Roma, il tanto amato “gatto parigino” nella mostra “Sa Majestè Le Chat” (Sua Maestà il Gatto).

L’ evento è stato promosso dall’ Assessorato alle Politiche Culturali della Capitale, in collaborazione con il Museo Parigino a Roma, e vede il celebre felino rappresentato in manifesti stampe, riviste, libri, foto, dipinti e tanto altro ancora.

L’ ambientazione è la suggestiva Montmartre, quartiere parigino, felino per antonomasia, dove i gatti, appunto, sono stati compagni silenziosi e fedeli di artisti come Baudelaire, Maupassant, Gautier, che attraverso le loro opere hanno raccontato questo straordinario e sempre misterioso animale.

Tutti artisti che si incontravano e frequentavano il famoso locale denominato in onore del gatto nero parigino “Chat Noir“.

La mostra si divide in diverse sezioni, ognuna delle quali raffigura il gatto attraverso l’ arte passando per il teatro, il cinema, la pubblicità, la letteratura, la musica, la pittura.

Per i più piccoli sono previsti laboratori organizzati ed in concomitanza con la Mostra è possibile partecipare all’ evento Happy Hours 2012-2013 il cui tema è “Animali vicini e lontani”, dove relatori di grande fama racconteranno storie di animali e della loro vita. Cliccando QUI è possibile consultare il programma completo dell’ evento.

E’ possibile visitare la Mostra “Sa Majestè le Chat” tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 19.00 escluso il lunedì; per ulteriori informazioni potete contattare l’ Organizzazione via mail scrivendo a [email protected] oppure chiamando il numero 06/67109270.


Framed Logo zooplus

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Gravatar
Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. ( Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. ( Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. ( Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. ( Chiudi sessione /  Modifica )

Annulla

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: