Gabe, vincitore del Premio Hero Dog Awards 2012

Dog Hero Awards 2012

E’ Gabe il vincitore del Premio Hero Dog Awards 2012.

Questo bellissimo Labrador ha iniziato il suo servizio per gli Stati Uniti nel 2006 come cane militare.  Il suo lavoro, svolto in modo eccellente, ha avuto un fortissimo impatto sulla vita del suo compagno umano Carlo Shuck, e anche su quella dei soldati americani in giro per il mondo.

Gabe è stato impiegato finora a Fort Lewis a Washington, a Fort Bliss in Texas, a Fort Leonard Wood in Missouri e a Fort Hood, di nuovo in Texas.

Durante la sua missione in Iraq ha portato a termine oltre 210 operazioni di combattimento con il ritrovamento di 26 tra esplosivi ed armi.

Quando non stava conducendo una missione militare, Gabe era comunque impegnato ad assistere i soldati feriti negli ospedali dell’ Esercito, oppure visitava i bambini nelle scuole elementari.

Nel 2008 Gabe fu selezionato dall’ American Kennel Club Heroic Military Working Dog  e nel 2009 si ritirò dalla sua gloriosa carriera, con al suo attivo ben più di 40 premi e medaglie, conseguite come riconoscimento al valore del suo eccellente lavoro, svolto in onore del suo immenso amore per gli Stati Uniti e per la  sua popolazione.

Nel 2011 arrivò al secondo posto nella Premiazione degli Hero Dog Awards e in questa edizione è riuscito meritevolmente a salire sul primo gradino del Podio.

Tuttora Gabe continua a fare visita ai bambini delle scuole elementari con lo scopo di rappresentare per loro un buon esempio di lealtà, di attaccamento alla Patria, di rispetto e per insegnare loro l’ importanza di essere a scuola e poter proseguire gli studi.

Gabe sarà ancora orgoglioso di rappresentare la U.S. Military Police per molti altri anni a venire.

Complimenti a Gabe il nuovo Hero Dog 2012 americano.


Framed Logo zooplus

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Gravatar
Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. ( Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. ( Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. ( Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. ( Chiudi sessione /  Modifica )

Annulla

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: