Matrix, valido cane anti-mine dell’ Aeronautica, in cerca di una famiglia.

cane antimine

Matrix, valido cane anti-mine, dopo aver vissuto cinque straordinari anni al servizio dell’ Aeronautica Militare di Grosseto, impiegato nella ricerca delle mine inesplose, ora cerca una famiglia che abbia il piacere, ma anche l’ onore di adottarlo.

Il Pastore Belga Malinois è stato protagonista di moltissime ricerche in luoghi rischiosi, ricchi di potenziali mine ed ha perfino partecipato in qualche occasione alle parate del 02 Giugno ai Fori Imperiali, in occasione della Festa della Repubblica.

Ora è giunto il momento del congedo, che è arrivato prima del termine della carriera, ma non per incompetenza.

Infatti pur essendo uno dei più grandi scovatori di mine, che ha svolto un eccellente servizio durante tutto il periodo in cui è stato impiegato, Matrix ha il pericolosissimo “vizio” di riportare al proprio padrone l’ ordigno ritrovato, come un qualsiasi cagnolino farebbe con una pallina: un gesto di immensa fiducia e amore nei confronti di chi, con altrettanto amore, si è dedicato a lui ed alla sua educazione.

Nessuno dei suoi istruttori è riuscito a togliergli questa abitudine, nonostante Matrix sia un cane ubbidiente e valorosissimo, tanto è forte l’ affetto che prova nei confronti degli operatori cinofili con cui si esercita.

Ovviamente la festa di addio al Centro Cinofili dell’ Aeronautica di Grosseto è stata calorosissima, come merita un fedele quattro zampe che per anni è stato al servizio della Patria senza nulla pretendere, se non le coccole e i gesti di approvazione dei suoi compagni di vita.

In genere quando un cane militare viene congedato la scelta preferita è quella di affidarlo ad uno degli addestratori che fino a quel momento ha condiviso con lui il tempo e il lavoro, ma quando non è possibile garantire lo stesso stile di vita, generalmente si cerca di darlo in adozione a famiglie esterne, ben selezionate.

E’ per questo motivo che ora Matrix è in cerca di una casa accogliente e piena di affetto, anche perché è un gran coccolone, riferiscono le persone che lo conoscono.

Le procedure per l’ adozione sono già state avviate. Per chi fosse intenzionato a rendere felice questo stupendo Pastore Belga è possibile collegarsi al sito dell’ Aeronautica Militare www.aeronautica.difesa.it e compilare il modulo di richiesta, spedendolo poi, per posta, al Centro Cinofili di Via Castiglionese 70 a Grosseto.

Nel frattempo è già possibile fare visita a Matrix, perchè, dicono i Veterinari del centro Cinofilo, è importante che gli aspiranti proprietari prendano confidenza con lui, con visite frequenti, in modo da rendere più semplice l’ inserimento in famiglia.

Per tutti coloro che siano interessati è disponibile un numero di telefono (0564-445669) dove è possibile reperire tutte le informazioni su Matrix e sulle procedure di adozione, oppure scrivere una mail all’ indirizzo [email protected].


Framed Logo zooplus

1 Commento (+aggiungi il tuo?)

  1. Trackback: Gabe, vincitore del Premio Hero Dog Awards 2012 « Cani e Gatti on line

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Gravatar
Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. ( Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. ( Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. ( Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. ( Chiudi sessione /  Modifica )

Annulla

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: