Anche i cani di grossa taglia potranno viaggiare sui treni ad Alta Velocità.

cani in treno

Partirà il 02 Novembre prossimo, in via sperimentale, il servizio che consentirà anche ai cani di peso superiore ai 10 kg di viaggiare all’ interno delle carrozze del treno Italo ad Alta velocità.

L’ iniziativa è stata messa a punto dalla società Nuovo Trasporto Viaggiatori (NTV), in collaborazione con la LAV, l’ Enpa, l’ associazione Nazionale dei Veterinari Italiani e la Federazione nazionale dell’ Ordine dei Veterinari, e durerà fino al 31 Gennaio 2012.

Questo periodo di prova, che vedrà ammessi tutti i cani sui treni negli orari dalle 10 alle 16, consentirà alle Associazioni coinvolte e alla Società NTV di valutare il grado di soddisfazione della clientela e la fruibilità effettiva del servizio.

Grazie al contributo del Ministero della Salute si è potuto tenere conto non solo delle necessità dei proprietari dei cani , ma anche degli animali stessi, cercando di evitare situazioni di stress che potrebbero rendere il viaggio difficoltoso, sia per gli uni che per gli altri.

Particolare attenzione è stata dedicata anche a chi, invece, non tollera la presenza di cani di grossa taglia sul proprio convoglio, mettendo a disposizione di queste persone una mappa del treno visualizzabile su internet, sulla quale sono specificati posti e carrozze che ammettono animali di taglia XXL.

I cani dovranno essere accompagnati al guinzaglio e indossare la museruola nelle fasi di discesa e salita dal treno e il proprietario dovrà avere l’ accortezza di portare sempre con sé il certificato di iscrizione all’ anagrafe del canina.

IL servizio deve essere preventivamete prenotato tramite il Contact Center Pronto Italo al numero 060708, almeno 24 ore prima rispetto all’ orario  del viaggio.

Il prezzo del trasporto è di 20 Euro se il proprietario desidera viaggiare nel Salotto di Club, oppure una cifra pari al 30% del biglietto Base o Economy di Ambiente Smart e Prima.

Dopo il primo periodo di prova, se l’ iniziativa riceverà il giusto riscontro, il servizio potrebbe divenire definitivo e risolvere il problema di molti proprietari di cani.


Framed Logo zooplus

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Gravatar
Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. ( Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. ( Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. ( Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. ( Chiudi sessione /  Modifica )

Annulla

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: