Tutti in vacanza, cani e gatti compresi.

cani e gatti in vacanza

Questa appena iniziata è forse la settimana più turistica dell’ anno. Sono davvero poche le persone che in questi giorni rimangono in ufficio a lavorare. Dunque che sia in montagna oppure al mare, siamo tutti in partenza verso il nostro momento di relax.

Per noi amanti degli animali poter avere il nostro fedele amico al nostro fianco fa davvero la differenza tra una bella vacanza e una vacanza fantastica, perchè le ferie passate lontano dal nostro animale sono vissute solo per metà.

Come già ho scritto in un recente articolo, ad oggi, sono veramente molte le strutture che sono in grado di ospitare con tutti i confort i nostri cani e gatti.

Per esempio se la vostra meta vacanziera è la Sardegna potete essere sicuri di avere a vostra disposizione diverse spiagge che facciano al vostro caso. Qui di seguito ve ne indico qualcuna, ma di sicuro potrete trovarne delle altre:

  • Caprera a Porto Palma, dove è stata attrezzata una bellissima spiaggia nel Parco Nazionale della Maddalena, utilizzabile esclusivamente dai cani e dai loro padroni fino al 15 Settembre. Per info potete cliccare qui.
  • Gonnesa nella spiaggia di Fontanamare, denominata animal friendly, dove i cani potranno muoversi liberamente sempre nel rispetto di alcune regole.
  • Muravera, dove troverete la Dog Beach, nella località di Capo Ferrato, accanto al Camping Tiliguerta Village. Questa spiaggia è una vera location a 5 stelle per cani: offre acqua e ciotole sempre a disposizione, doccia per sciacquare i pelosoni, galleggianti per fare il bagno, la presenza di Veterinari e dog sitter su prenotazione.
  • Oristano nella zona di Torre Grande tra il primo e il secondo pontile, si tratta di un’ area recintata delimitata da appositi cartelli.

Questi sono solo alcuni esempi, ma se siete indirizzati nella splendida Sardegna con il vostro cane vi consiglio di dare un ‘occhiata QUI, ne troverete per tutti i gusti!

E se il vostro animale è dunque destinato a stare diverse ore sotto il sole o comunque a contatto con gli agenti esterni non dimenticate che quest’ anno la nuova moda suggerisce accessori fashion anche per lui.

Sono in vendita, infatti, nei Pet Shop, una moltitudine di cappellini e occhiali da sole con lenti speciali, studiati apposta per i nostri 4 zampe, utili soprattutto per le gite in barca oppurefisiologia cane nelle escursioni in montagna, dove il sole picchia senza che ce se ne renda conto.

Ancora più importanti in questo caso sono le protezioni solari che si possono trovare in farmacia o sempre nei negozi specializzati ad un prezzo che varia dai 5 ai 30 Euro a seconda della qualità e delle caratteristiche. Queste creme sono utili se spalmate nelle zone prive di pelo, perché proteggono la cute dai raggi solari, evitando scottature e irritazioni.

Con la spiaggia attrezzata a misura di fido, il cappellino e gli occhiali, si potrebbe anche pensare ad una rivisitazione della famosa canzone di Osvaldo Baffo ” con le Pinne, il fucile e gli occhiali“, e partire felici e contenti con tutta la famiglia e pelosone a bordo!!!!

Mi auguro che questa estate sia proprio così…

3 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Trackback: Viaggiare con Fido anche se soffre il mal d’ auto. « Cani e Gatti on line
  2. Trackback: A Fregene riapre la spiaggia per cani Bau Beach. | Cani e Gatti on line
  3. Trackback: Una speciale accoglienza per cani e gatti sui traghetti di Corsica Ferries. | Cani e Gatti on line

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Gravatar
Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. ( Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. ( Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. ( Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. ( Chiudi sessione /  Modifica )

Annulla

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: