Una storia commovente che ci porta a riflettere sul fatto che anche gli animali nutrono sentimenti profondi di amore e di amicizia al pari degli esseri umani.
Da qualche giorno in Cina, la cronaca sta monitorando il comportamento di un gattino che a Xi’an, nella Cina Occidentale, si sta letteralmente lasciando morire di fame, per la sofferenza provocata dalla perdita del suo compagno di vita.
I due gatti infatti, rimasti orfani fin da piccoli, e cresciuti in strada come randagi, non si sono mai separati, fino al momento in cui uno dei due, purtroppo, è stato investito da una automobile che viaggiava ad alta velocità ed ha perso la vita.
Il micio dopo aver assistito alla scena che lo ha privato del suo miglior amico, si è accovacciato al suo fianco e da quel giorno non vuole rasseganrsi alla sua morte. Da giorni miagola, prova a risvegliarlo con le zampine e si rifiuta completamente di mangiare.
Nonostante alcuni passanti abbiano cercato di riporre il corpicino esanime in una scatola, il suo compagno non lo ha abbandonato, ed ora rimane il problema di convincerlo a mangiare qualcosa prima che la situazione precipiti.
Questa bellissima storia d’ amore è la dimostrazione che, a dispetto di quanto affermino gli scettici, anche i gatti, che spesso vengono definiti come animali freddi, insensibili e opportunisti, invece abbiano un animo profondo e generoso, e soprattutto la capacità di amare in modo del tutto disinteressato i propri simili e anche l’ uomo.