La storia di Topa, il cane Breton rapito e rivenduto

rapimenti caniCome reagireste se un giorno trovaste nel vostro  giardino un cane diverso dal vostro amato amico a quattro zampe?

Forse bisognerebbe chiederlo alla famiglia che, alla fine di Giugno, è stata vittima del furto di Topa, una cagnolina Breton di tre anni, diligentemente sostituita dal ladro con un segugio, sparito qualche tempo prima da una casa di Sarmato.

Il fatto si è svolto a Vigolzone, in Provincia di Piacenza, dove sono intervenuti, a seguito della denuncia presentata dalle vittime del furto, i Carabinieri di Pontedellolio.

Il segugio provvisto di regolare microchip era stato prontamente restituito alla famiglia di provenienza, mentre di Topa si erano perse le tracce.

Il ricettatore infatti l’ aveva già venduta ad un ignaro acquirente piacentino, che, solo dopo la visita dal Veterinario, aveva potuto constatare che la cagnetta possedeva un microchip di riconoscimento, con il quale si era immediatamente risaliti proprio alla famiglia di Vigolzone.

L’ uomo si è subito presentato ai Carabinieri per denunciare il fatto.

La sfortunata cagnetta era stata rubata e venduta da un 27enne napoletano residente in provincia di Piacenza, con alle spalle diversi precedenti, che possedeva altri cani stipati all’ interno di un  serraglio, in una cascina nella zona della Veggioletta a Piacenza.

Il rapinatore al termine degli accertamenti è stato denunciato a piede libero per ricettazione e la piccola Topa è stata riconsegnata nelle braccia dei proprietari.

1 Commento (+aggiungi il tuo?)

  1. fabrizio
    Ago 12, 2012 @ 21:04:59

    bellissima storia..grazie l’ho condivisa in il mio amico a 4 zampe….!

    "Mi piace""Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Gravatar
Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. ( Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. ( Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. ( Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. ( Chiudi sessione /  Modifica )

Annulla

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: