Ariel, il cane di Totti salva due vite umane.

Francesco Totti

L’ amore del grande Capitano della Roma, Francesco Totti, per gli animali, ed in particolare per i cani non fa più notizia. Già molte volte abbiamo sentito parlare del suo impegno nella difesa dei diritti degli animali.

In occasione del suo matrimonio con Ilary Blasi aveva devoluto l’ intero ricavato dei diritti televisivi Sky in beneficienza, finanziando per un anno il servizio di ambulanza per cani feriti gestito dal Medico Veterinario Il Dottor Argiolas.

Poi nel 2005 aveva messo a disposizione delle squadre di soccorso i due cani Labrador, Ariel e Flipper, ricevuti in dono dal suo sponsor (Diadora) per la nascita del primogenito Christian. Grazie alla sua generosità i due docili cani sono tutt’ ora utilizzati in servizi di utilità sociale per il soccorso in acqua sulle spaigge italiane nella stagione estiva, e d’ inverno nella riabilitazione tramite Pet Therapy, presso gli Ospedali Pediatrici.

E così per la seconda volta Ariel si è resa utile nelle operazioni di soccorso sulla spiaggia di Sant’ Agostino, nei pressi di Civitavecchia, portando in salvo dapprima un uomo di sessanatquattro anni e poi una bambina di otto anni, che si erano trovati travolti dalle onde alte.

Il Capitano ovviamente si è subito espresso in merito alla vicenda dicendosi veramente “orgoglioso” della sua piccola Ariel, ma non sorpreso, perchè era già stata protagonista del salvataggio di una giovane donna che in preda ai crampi nel mare di Ostia non riusciva più a raggiungere la riva.

Anche se Totti e i suoi due cani non vivono assieme, il loro legame è veramente strettissimo, al punto che spesso il Capitano della Roma li va a trovare oppure se li fa portare a Trigoria dove possono scorrazzare liberamente.

Questa notizia ovviamente ha fatto clamore non solo per il grandissimo gesto eroico di Ariel, ma anche perchè si tratta del cane di uno dei personaggi più in vista nel territorio italiano.

Non dobbiamo però dimenticare che di cani da soccorso ce ne sono molti che ogni giorno salvano in mare, in montagna e in tutte le situazioni di difficoltà tantissime vite umane.

Noi dal nostro piccolo canto possiamo solo porgere loro un infinito grazie per quello che fanno e soprattutto perchè lo fanno senza alcun ritorno di nessun tipo, e queste sono cose che oltre a loro, fanno solo pochi esseri umani.

Se volete capire di cosa stiamo parlando potete contattare il sito ufficiale della S.I.C.S la Scuola Italiana Cani di Salvataggio.

9 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Trackback: Cani da salvataggio a vegliare sugli atleti dei Campionati Europei in acque libere. « Cani e Gatti on line
  2. Free shipping truenutrition.com
    Set 14, 2012 @ 14:08:16

    I wanted to thank you for this good read!! I absolutely loved every little bit of it.
    I have you bookmarked to look at new stuff you post…

    "Mi piace""Mi piace"

  3. Trackback: Pet-coaching all’ Ospedale Pediatrico Bambin Gesù. « Cani e Gatti on line
  4. Trackback: Pet-coaching all’ Ospedale Pediatrico Bambin Gesù. « Cani e Gatti on line
  5. american pure whey review
    Set 19, 2012 @ 20:47:51

    It’s really a great and useful piece of information. I’m
    happy that you just shared this helpful information with us.
    Please keep us up to date like this. Thanks for sharing.

    "Mi piace""Mi piace"

  6. twitter tweet
    Set 27, 2012 @ 18:49:55

    Hi there! I’m at work surfing around your blog from my new iphone 4! Just wanted to say I love reading your blog and look forward to all your posts! Keep up the superb work!

    "Mi piace""Mi piace"

  7. Trackback: Ectropion ed Entropion nel cane: occhio a non sottovalutare queste patologie oculari! « Cani e Gatti on line
  8. Trackback: Il Terranova, uno straordinario cane da salvataggio. | Cani e Gatti on line
  9. Trackback: Tubby, il cane ecologico, entra nel Guinness dei Primati. | Cani e Gatti on line

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Gravatar
Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. ( Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. ( Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. ( Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. ( Chiudi sessione /  Modifica )

Annulla

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: