Il Numero verde anti-abbandoni 800.137.079 attivo h 24

abbandono cani e gattiI mesi di Luglio e Agosto saranno due mesi molto caldi, non solo dal punto di vista climatico, ma anche da quello degli abbandoni di animali domestici che, nonostante le molte campagne di sensibilizzazione, ogni estate si ripetono numerosi.

Come ogni anno le strade urbane ed extraurbane pulluleranno di cani e gatti che, cresciuti nalla sicurezza di un ambiente domestico, non solo rischieranno di essere investiti o morire di stenti, ma saranno causa di svariati incidenti automobilistici, talvolta anche mortali.

Le statistiche confermano, infatti, che negli ultimi 3 anni, sebbene il totale degli incidenti stradali sia diminuito sulle strade italiane, il numero di quelli causati da animali abbandonati, è in costante aumento.

E’ anche per questo motivo che l’Enpa in collaborazione con Mediafriends Onlus e con la Polizia di Stato, facendo affidamento sul senso civico e morale di ognuno di noi, ci ha messo a disposizione un Numero Verde, attivo 24/24, dal Luglio al 31 Agosto 2013.

Chiunque si trovi ad assistere ad un abbandono in prima persona oppure incontri durante il suo viaggio uno o più animali erranti potrà chiamare l’ 800.137.079 e la macchina dei soccorsi si attiverà immediatamente.

A rispondere alle chiamate saranno ragazzi e ragazze formati professionalmente dalla Protezione Animali che invieranno tutte le informazioni ricevute alla Polizia Stradale.

E’ importante, al fine di rendere gli interventi più tempestivi, fornire il maggior numero possibile di dettagli e magari alcuni punti di riferimento per individuare l’ animale in pericolo, come ad esempio, un particolare incrocio, un semaforo, un cartello stradale, ecc.

Chiamare non è una libera scelta, ma è un dovere di tutti, perché ne va, si, della vita di molti cani e gatti,ma anche di molti automobilisti.

Quindi memorizzate il numero verde 800.137.079 sul vostro cellulare sotto la voce S.O.S Abbandoni, in modo da averlo sempre a portata di mano.

3 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Trackback: Non abbandoniamoli!! | Farmanatura Parafarmacia
  2. Trackback: Emergenza Veterinaria 24h24: chiama il numero unico nazionale 199.302.118 | Cani e Gatti on line
  3. Trackback: Anche cani, gatti & Co. si incontrano sui Social Network. | Cani e Gatti on line

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Gravatar
Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. ( Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. ( Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. ( Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. ( Chiudi sessione /  Modifica )

Annulla

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: